Profilo

Storia

Erano gli anni '60, quando, dopo aver svolto i suoi studi in Inghilterra, il nostro socio fondatore, Luigi Ramponi, bussò all'uscio della Base Americana di Passalacqua a Verona ed iniziò a lavorare come traduttore/interprete.
Acquisì una lunga esperienza nel campo linguistico, allora praticamente ignoto in Italia.

Giacca, cravatta, passione e volontà ferrea di perfezionarsi: tra servizi d'interpretariato e traduzioni, crebbe il suo bagaglio culturale e professionale, maturato tanto quanto la sua ambizione di autonomia: un connubio che lo indusse persino a rifiutare lavori sicuri e ben remunerati, pur di concretizzare il suo sogno: aprire uno studio di traduzioni tutto suo!

Supportato dalla consorte, riuscì nel suo intento e, giorno dopo giorno, andò gettando le fondamenta di quello che, dopo anni – e con orgoglio – è divenuto uno degli studi di traduzioni più professionali a livello italiano.
Plasmò la sua creatura e noi, grazie ai suoi insegnamenti e competenza, di cui è stato prodigo, ne siamo parte integrante. Le sue nozioni incommensurabili sono divenute per noi il nostro atout.

Oggi

Oggi, forti di questo e grazie al suo spiccato senso di perfezione ed esigenza che ha infuso in noi, ambiamo a pretendere il meglio da noi e dal nostro team di collaboratori per fornire un prodotto altamente professionale per soddisfare appieno la nostra clientela.

Vantiamo un team di professionisti competenti, cresciuti con noi all'insegna dell'eccellenza nella nostra professione. Siamo pertanto in grado oggi di fornire prestazioni specialistiche alle imprese e privati che ci interpellano e di offrire ogni genere di traduzioni che spaziano dal semplice settore commerciale a quello più specializzato.

RAMPONI & C. srl è associata a UNILINGUE, la prestigiosa associazione europea in seno a EUATC – European Union of Associations of Translation Companies – e aderisce al suo codice deontologico.